IMPIANTI IDROTERMOSANITARI (Giuseppe 3475106786)

Lavoriamo con materiali di ottima qualità e di migliore tecnologia per fornire la massima efficienza e sicurezza.

 

SISTEMI RADIANTI A PAVIMENTO

Dopo numerosi studi sui sistemi di riscaldamento si è convenuto che il sistema a pannelli radianti, correttamente dimensionato e utilizzante le moderne tecnologie, fornisce al corpo umano comfort e benessere superiori rispetto ai normali sistemi di riscaldamento: si ottiene una dolce sensazione di comfort con temperature costanti e uniformi nei vari locali. Avere una grande superficie che riscalda con bassa temperatura dell'acqua significa avere moti convettivi dell'aria praticamente assenti, oltre che aria in ambiente meno secca. Grazie alle nuove tecnologie si evitano temperature troppo elevate nei pavimenti che provocano una cattiva circolazione sanguigna e gonfiori alle gambe, problemi che si verificavano negli impiant! anni 50/60. Diminuendo drasticamente le correnti d'aria si eliminano anche spifferi, turbolenze e movimenti di polveri all'interno dei locali, fastidi classici dei sistemi convettivi come i sistemi a radiatori.

Il sistema radiante a pavimento GIACOKLIMA è nato per il riscaldamento degli edlfici ed utllizza acqua calda a bassa temperatura. II trasferimento del calore dal pavimento all'ambiente avviene mediante irraggiamento. Oggi il sistema GIACOKLIMA a pavimento può essere utilizzato sia in riscaldamento che in raffrescamento; in inverno il sistema lavora con una temperatura dell'acqua che varia tra i 25 gradi ed i 45 mentre in regime estivo le temperature dell' acqua sono tra i 13 gradi ed i 15. Per le installazioni che richiedono un ingombro estremamente ridotto è stato sviluppato il sistema GIACOKLIMA a secco, che sfrutta la compattezza dei suoi elementi caratteristici e l'elevata resa termica dell'impianto con essi realizzato combinandolo con uno strato di supporto di limitato spessore.

 

 

CLIMATIZZAZIONE (Fabrizio 3406852831)

Risultati immagini per climatizzazione wintair

Risultati immagini per mitsubishi climatizzatori

Risultati immagini per haier climatizzatoriRisultati immagini per haier climatizzatori

ASSISTENZA TECNICA CALDAIE (Fabio 3471593515)

Eseguiamo manutenzioni e riparazioni su vari tipi di marchi di caldaie: CHAFFOTEAUX, BAXI, VAILLANT, BOSCH (JUNKERS), VIESSMANN E WOLF.

 

     Risultati immagini per baxiRisultati immagini per baxi mago Risultati immagini per vaillantRisultati immagini per vaillant   Risultati immagini per bosch ct100Risultati immagini per bosch ct100Risultati immagini per bosch ct100 7000i         Design moderno, funzionamento intelligente

In grado di armonizzarsi perfettamente in ogni ambiente grazie al design elegante e raffinato, CT100 è il nuovo termostato che gestisce intelligentemente gli impianti di riscaldamento monozona e di produzione di acqua calda sanitaria della tua casa. CT100 è compatibile con la maggior parte delle caldaie a gas murali Junkers prodotte e distribuite in Italia da Bosch. Inoltre è facile da installare, in pochi e semplici passaggi, e da usare, grazie all’intuitivo display soft touch.

 

Bosch presenta Condens 7000i W Design con vetro titanio
La nuova caldaia efficiente e performante

Milano, 16 maggio 2016 – La Divisione Termotecnica di Bosch presenta Condens 7000i W, la caldaia a condensazione di design adatta per chi cerca bellezza e innovazione, grazie alla capacità di coniugare performance elevate, efficienza energetica e consumi ridotti. La caldaia è disponibile con diversi range di potenza: da 14 e 24 KW in versione riscaldamento o combinata per produrre acqua calda sanitaria da 24, 28 e 35 KW.

Condens 7000i W è contraddistinta da un design esclusivo. La caldaia è, infatti, dotata di un mantello in vetro temperato al titanio infrangibile, disponibile in due colori: bianco e nero. Alte prestazioni e bassi consumi sono il cuore della caldaia Condens 7000i W. Caratteristiche distintive sono lo scambiatore in alluminio-silicio, più robusto e silenzioso rispetto ai modelli in acciaio normalmente installati nelle caldaie, l’ampio range di modulazione e la regolazione climatica integrata con possibilità di sonda accessoria. Infine, l’installatore ha facile accesso ai singoli componenti del sistema la cui disposizione, studiata nei minimi dettagli, ottimizza la manutenzione e i tempi di installazione.

La caldaia Condens 7000i W rispetta i requisiti di efficienza energetica imposti dalla normativa ErP – Energy Related Products (Direttive 2009/125/CE e 2010/30/UE e relativi Regolamenti UE 811, 812, 813 e 814 del 2013), obbligatori in tutti gli stati membri dell’Unione Europea.

La Divisione Bosch Termotecnica è leader europeo in soluzioni efficienti per il riscaldamento e per la produzione di acqua calda sanitaria. Nel 2015, l’azienda ha registrato un fatturato di 3,3 miliardi di euro – il 68% fuori dalla Germania – grazie anche ai circa 13.400 collaboratori. Fanno parte della Divisone Bosch Termotecnica diversi marchi internazionali e regionali. La Divisione produce una gamma diversificata di prodotti in Europa, America e Asia.

Ulteriori informazioni: www.junkers.it

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 375.000 collaboratori (al 31 dicembre 2015) impiegati nelle quattro aree di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 70,6 miliardi di euro nel 2015. Il Gruppo è costituto dall’azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi, 150 se si includono i partner commerciali. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 55.800 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 118 sedi in tutto il mondo. L’obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire le innovazioni per una vita connessa. Seguendo lo slogan “Tecnologia per la vita” Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

 

Risultati immagini per viessmannRisultati immagini per viessmann controllo remoto

Risultati immagini per wolf caldaieRisultati immagini per wolf caldaie

ChaffolinkChaffolink [489 Kb]

ENERGIE ALTERNATIVE

SISTEMI IBRIDI

Un sistema ibrido è un dispositivo (o un impianto) in cui sono presenti più generatori di calore alimentati da diverse fonti di energia, solitamente un combustibile fossile e una fonte rinnovabile.
Nei sistemi ibridi c'è una centralina intelligente che dà la priorità di volta in volta al generatore più conveniente in ogni preciso momento in base alle condizioni di esercizio, assicurandoti sempre massima efficienza e risparmio sui costi energetici.

Risultati immagini per sistemi ibridi di riscaldamento

I VANTAGGI DI UN SISTEMA IBRIDO

● Anche in futuro potrai riscaldare la tua casa utilizzando sempre la fonte di energia più conveniente in un quel momento
● Sistema già predisposto per gli sviluppi futuri del mercato dell'energia elettrica
● Per funzionamento a gas o gasolio
● Nelle ristrutturazioni, si sostituisce semplicemente la vecchia caldaia senza interventi invasivi sull'impianto
● Tariffe elettriche agevolate per i sistemi ibridi che consentono un cospicuo risparmio in bolletta, sia per la quota di climatizzazione estiva/invernale che per le altre utenze domestiche, utilizzando un unico contatore
● Ottimizzazione dell'energia elettrica autoprodotta con impianto fotovoltaico
● Sistema completamente preassemblato di dimensioni compatte
● Massima classe di efficienza energetica: A++

   

CHI SIAMO

GIFAR, fondata nel 1985 dal Perito Industriale Caselli Giuseppe, inizialmente specializzata nella sola installazione di Impianti Idrotermosanitari, vanta oggi importanti inserimenti di vari settori:

Il settore Tecnico Manutentivo delle Caldaie, iniziato nel 2003 con l'entrata del primo figlio Fabio specializzato in Tecnico Sistemi Energetici, Tecnico Risparmio Energetico, Operatore Termico e Conduttore di Generatori di Vapore di Terzo Grado.

Il settore Climatizzazione gestito dal secondo figlio Fabrizio, specializzato Frigorista, Installatore e Manutentore di Impianti di Climatizzazione.

Ed Infine il Settore Energie Alternative, tutt'oggi indispensabile ed in continuo sviluppo sia dal punto di vista legislativo, sia dal punto di vista tecnico. Quest'ultimo settore curato dall'intero organico della Ditta.